Informazioni personali

martedì 12 luglio 2011

Let me live the joy of life...

Un tatuaggio resta per sempre, lo sai?
Si, lo so. :D
Sono come le emozioni, quelle indelebili, che ti restano nel cuore. Quelle che tiri fuori nei momenti tristi, quando non sai più a cosa aggrapparti ... è qui che affiorano i ricordi. 
Ho sempre visto i tatuaggi come una forma astratta di esprimere emozioni e gioia. Molti scrivono canzoni, altri disegnano, altri ancora ballano, io invece mi tatuo. 
Molti non lo capiscono, ma sinceramente non mi importa. 
So solamente che ogni volta che sfioro quella pelle il mio cuore è felice. Felice anche solo per un attimo, ma è una sensazione fantastica. 



"La rosa che trafigge il cuore"
L'ho sempre chiamato così il mio primo tattoo. Mi piace pensare al cuore che sanguina e che la rosa ha il coraggio di sbocciare ugualmente, anche nella sofferenza. 
Così come nella vita, devi avere il coraggio di andare avanti e cercare di tirare fuori il meglio di te in ogni occasione, altrimenti appassirai in fretta. 


"Le stelle più belle brillano per sempre"
Questo tatuaggio è molto personale, ed è forse quello a cui sono più legata. L'ho dedicato a "due stelle" che purtroppo non ci sono più. Le persone care restano impresse nel cuore di chi le ha amate e di chi le ha conosciute, e quando se ne vanno lasciano una scia di sconforto che pian piano si allevia e svanisce. A questo punto rimane il ricordo. Le mie stelle più belle eravate voi. Nonni miei. <3 Mancate tanto ogni singolo giorno. 


"Meglio di noi non c'è Niente ... "
Questo terzo tattoo è dedicato a chi mi ha fatto conoscere ed apprezzare la musica in tutte le sue forme e sfumature, ovvero i Finley. Ricordo che Pedro, durante un incontro con il pubblico a Bologna, (Athletes World) disse che questa canzone era dedicata a NOI fans, quelle che c'erano sin dall'inizio e che nonostante tutto sono ancora qui con LORO! Questa canzone racchiude tutta la musica dei Finley. E racchiude l'essenza della mia adolescenza. 


"Dicevi la semplicità del cuore ti cambia ... la VITA"
Questo è il tatuaggio "più fresco" e più Rock 'n' Roll che mi sia mai fatta! Dedicato alla musica e alle parole dei THE SUN (Sun eats hours). 
Questo tattoo si porta dietro un bagaglio enorme di emozioni. Si, sono tutte racchiuse nella mia spina dorsale. 


Ho sempre adorato la chitarra elettrica, ed era ora che me la tatuassi. Tutti quegli assoli, tutte quelle note, *____* Voi non potete capire quando io ami questo strumento. 
è il motore che aziona il mio cuore. 
"My Prayer" ... è stata una scelta molto sofferta, in quanto c'era una gara enorme tra molte altre canzoni.
Questa penso che le rappresenti tutte. Il testo è molto toccante e vero, mi emoziona sempre ascoltarla live, è un momento davvero unico. 

Ed ora non resta che pensare al 5° :):):):):)


2 commenti:

  1. ciao penso anche io da tempo di tatuarmi una chitarra ma non trovo il coraggio...ho paura del dolore..e non so dove farla..ovviamente si tratterebbe di un tatoo piccolo e sono orientata per il braccio. Complimenti molto bello.

    RispondiElimina
  2. Io dopo lo scoglio del primo coraggio non ho avuto più paura .. mi son buttata ed ora me ne farei uno al giorno! eh eh eh :-) se è davvero una cosa importante che senti dentro, buttati. Il braccio è un bel posto, ma attenta a non scegliere punti "piccoli".. io volevo farla nel polso, ma per avere tutti quei dettagli il polso risultava troppo piccolo, per questioni di spazio.. quindi ho optato per la schiena .. buttati :-) e ... grazie mille!

    RispondiElimina